​​   

FRANCINI

 

   

FRANCINI

 

STUDIO DENTISTICO

STUDIO DENTISTICO

info@studiofrancini.it

v.le principe Umberto 97 - Messina

09046635

 

viale principe Umberto, 97 - 98122 Messina - Italia

Telefono +39 09046635 - E-mail:  info@studiofrancini.it  - P. iva 01932720830

​Iscritto al n° 230 dell'Albo degli Odontoiatri dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina

 

                                    

 


facebook

Odontoiatria estetica

Una menzione particolare meritano tutte le prestazioni riguardanti l'odontoiatria estetica, che in questi ultimi anni offrono la possibilità ai pazienti di poter migliorare l'immagine del loro sorriso. Ciò si traduce, a conti fatti, in un miglioramento della loro vita di relazione. Sbiancamenti alla poltrona, odontoplastiche mediante l'uso di resine composite, faccette in ceramica, lumineers, corone e ponti in ceramica integrale (ossido di zirconio), il tutto con un occhio di riguardo ai desideri ed alle aspettative del singolo.


Sbiancamenti dentali
Vai alla pagina...



Odontoplastiche e diastemi (spazi tra i denti)
Utlizzando gli stessi materiali compositi che si usano per le otturazioni è possibile modificare la forma e l'aspetto di un singolo dente o di più denti. Classico esempio è la chiusura di diastemi, cioè quegli spazi presenti tra dente e dente, particolarmente antiestetici se presenti tra i denti frontali superiori. Fermo restando che spesso il trattamento di elezione in questi casi è il trattamento ortodontico, è possibile in casi ben selezionati ricorrere invece all'odontoplastica, che altro non è se non una otturazione in cui il materiale invece di riempire una cavità creata da una carie, semplicemente riveste una o più superfici del dente, dandogli una forma esteticamente perfetta.



Faccette dentali

Vai alla pagina...



Corone e ponti in ceramica integrale
Questi manufatti, non contenendo al loro interno una struttura metallica come quelle in oro-ceramica o lega-ceramica, permettono di ottenere un risultato estetico migliore, praticamente indistinguibile dagli altri denti. Ciò succede perchè raggiungono valori di traslucenza paragonabili a quelli naturali. Inoltre in queste protesi non c'è pericolo che scoprendosi , negli anni, il margine delle capsule, si veda quel bordino di colore metallico che invece è visibile nelle protesi contenenti una sottostruttura metallica.

 

 

 

Torna alla Home



 

Create a website